Proposte e soluzioni tecniche per l'efficienza energetica ed il comfort indoor

Controlli

 

CONTROLLI nasce nel 1936 ed è la prima azienda in Italia ad occuparsi di apparecchiature di regolazione per impianti e macchinari per riscaldamento, condizionamento, refrigerazione e processi industriali e tuttora il principale produttore italiano di valvole e servocomandi per il mercato HVAC. Da più di 75 anni, mettiamo la nostra esperienza e professionalità al servizio del cliente con l’obiettivo di fornire soluzioni per il risparmio energetico e per il comfort ambientale.

Dagli anni ‘90 CONTROLLI è entrata a far parte di diversi gruppi multinazionali, Invensys Plc e Schneider Electric S.A., per i quali ha rappresentato il centro di eccellenza europeo per la progettazione e produzione di apparecchiature da campo. Nell’ Agosto 2011 B.Group S.p.A. e il Management aziendale tramite una operazione di Manage­ment Buy-Out, hanno formalizzato l’acquisizione da Schneider Electric SA del 100{cfc895e4708e2223cc98609f92341a51286088b3079fccfbeb906e52b2ef090e} del capita­le sociale della CONTROLLI, che ritorna così a essere dopo 15 anni un’azienda completamente italiana. L’azionista di maggioranza è B.Group, una holding di partecipazioni industriali di stampo imprenditoriale che sostiene la crescita delle imprese attraverso investimenti diretti nel loro capitale, in partnership con gli imprenditori e il management.

Nella sede aziendale di Sant’Olcese (Genova) sono svolte tutte le operazioni produttive e di progettazione all’insegna della modernità, dell’innovazione tecnologica e non ultimo del rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Il sistema di Gestione secondo ISO 9001:2008 rappresenta una garanzia di Qualità a 360° che coinvolge non solo il prodotto ma anche gestione dei processi produttivi, della logistica e di vendita.

 

La puntualità delle consegne, la flessibilità e la qualità delle nostre apparecchia­ture e dei nostri servizi sono un riconosciuto motivo di soddisfazione per i nostri clien­ti e la solidità del nostro marchio rappresenta una garanzia di con­tinuità nel tempo.