Proposte e soluzioni tecniche per l'efficienza energetica ed il comfort indoor

La nostra mission

missionlego

Le costruzioni che ci ospitano oggigiorno, sono macchine energivore, sostenute da tecnologie che hanno radicalmente trasformato il comfort e la qualità della vita;  fino ad oggi abbiamo sempre agito con la presunzione che l’energia fossile fosse illimitata e che i processi di combustione non danneggiassero né il clima, né la qualità dell’aria.  Vivere nel comfort però è un piacere che, come tutti i piaceri, comporta dei costi:  economici, sociali ed ambientali.

È dunque possibile realizzare strutture  dotate di ogni comfort i cui costi siano sostenibili sia in termini energetici che  di progettazione?  E ancora, si può pensare di rendere accessibile il comfort a quella moltitudine di  persone alle quali è ancora negato? Ovviamente tutto deve partire da  oculate valutazioni tecnico-economiche e scelte progettuali, ma senza dubbio sarà necessario aprire le porte alle energie rinnovabili ed intervenire sui sistemi di conversione e distribuzione dell’energia.

“In realtà già oggi è possibile costruire case sostenibili in un contesto anche più comodo, più bello, più complesso e sofisticato dell’attuale. Non è utopia: le tecnologie che occorrono per cominciare, ci sono già e altre, sono all’orizzonte. Migliori, più efficienti, più a buon mercato”.

Ci renderebbe felici poter mettere a disposizione la nostra esperienza ed i nostri servizi per il raggiungimento di questo importantissimo target … Comfort in Progress