Proposte e soluzioni tecniche per l'efficienza energetica ed il comfort indoor

Pantherm

pantherm

Da oltre 35 anni l’Azienda PANTHERM sviluppa Sistemi Radianti innovativi adatti alle abitazioni di nuova costruzione, alle ristrutturazioni e agli edifici industriali. L’ampia gamma comprende soluzioni a pavimento, a parete e a soffitto, perfette per garantire la miglior distribuzione della temperatura. Negli anni la gamma in catalogo si è arricchita con l’introduzione di Collettori Brevettati, studiati in collaborazione con docenti universitari e realizzati grazie alla pressofusione di un tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro.

– I Collettori Brevettati PANTHERM resistono alle alte temperature e sono dotati di un sistema di visualizzazione istantanea della portata dei circuiti, che ne semplifica la taratura e il bilanciamento anche nel caso di differenze dovute alla lunghezza, alla dispersione dei locali e alla pavimentazione.

Ma non ci siamo fermati qui!

Per offrire il massimo benessere, PANTHERM ha sviluppato i seguenti sistemi: – Sistemi di trattamento dell’aria specificatamente studiati per essere usati in abbinamento a tutti i Sistemi Radianti, a pavimento a parete e soffitto Sistemi di distribuzione sanitaria brevettati, sfilabili, ideali per ridurre i tempi e i costi di installazione e per garantire affidabilità e sicurezza contro eventuali perdite accidentali.

Collettori per la geotermia, modulari a comando manuale, studiati per ottimizzare i sistemi di resa, consentono un controllo preciso e indipendente delle portate delle sonde.

 

L’attenzione alla progettazione e all’innovazione è parte integrante di ogni progetto Pantherm.

Il dipartimento Ricerca e Sviluppo interno all’Azienda permette di anticipare le richieste del mercato nel rispetto delle procedure stabilite dalle norme (ISO 9001:2000), di mantenere costante l’attenzione ai più alti standard qualitativi e di definire la progettazione esecutiva anche degli impianti più sofisticati e complessi.

Ogni Cliente è supportato dal team Pantherm con progetti, render e schede tecniche, così da individuare la soluzione ottimale per tutte le esigenze anche in termini di efficienza energetica.