Proposte e soluzioni tecniche per l'efficienza energetica ed il comfort indoor

Raffrescamento evaporativo adiabatico

CARLIEUKLIMA EUCOLD

I raffrescatori EUCOLD di Carlieuklima, rappresentano una soluzione economica per limitare le elevate temperature, all’interno di capannoni produttivi.

Parlarne a Febbraio, può sembrare prematuro, ma l’estate è davvero ante portas se consideriamo che bisogna prima di tutto comprendere il prodotto, sia sotto il profilo del funzionamento sia per i conseguenti benefit, post installazione.

All’interno dei capannoni produttivi, il caldo produce effetti negativi che riguardano la sicurezza, la salute e la produttività di chi vi lavora. Si parla infatti di “stress da calore”, quando si superano i 27°C, con ripercussioni quali:

  • spossatezza,  con possibili ritardi o assenze;
  • diminuzione della soglia di attenzione con conseguente aumento della pericolosità a danno della sicurezza sul posto di lavoro con alta potenzialità di infortunio e negative ripercussioni sullo stato di salute (abbassamenti di pressione e svenimenti);
  • Riduzione della produttività;
  • riduzione della qualità della produzione.

Riteniamo che questo prodotto, possa risultare strategico, in quanto semplice, affidabile, più economico di un tradizionale impianto di condizionamento e con costi di gestione contenuti.

Qualora vogliate prendere in considerazione questa tecnologia, saremo felici di offrirVi il supporto dell’ufficio tecnico di CARLIEUKLIMA, per un’analisi tecnico-economica mirata alle vostre necessità di comfort.