Proposte e soluzioni tecniche per l'efficienza energetica ed il comfort indoor

Cogenerazione Efficienza energetica Energie rinnovabili

LENNOX EMEA (Europe Middle-East Africa), una divisione di Lennox International Incorporated, è nata dalla fusione (ottobre 2012) tra Lennox EMEIA (HVAC) e Heatcraft Europe (Refrigerazione).

LENNOX EMEA è un’azienda leader nel campo delle soluzioni di climatizzazione per i mercati del riscaldamento, del condizionamento dell’aria e della refrigerazione, che assiste clienti nel portare avanti i loro progetti fornendo soluzioni ottimizzate e sostenibili.

LENNOX EMEA assicura la crescita di tutti i suoi dipendenti all’interno del gruppo, in modo che ognuno di loro possa contribuire al buon esito dei progetti dei clienti. Costruiamo la nostra reputazione giorno dopo giorno offrendo il massimo del comfort e dell’efficienza con le nostre soluzioni di condizionamento e refrigerazione.

La nostra posizione di leadership sul mercato si basa su alcuni semplici principi che guidano il nostro operato: capacità di ascoltare il cliente, conoscenza dei suoi campi di applicazione e comprensione delle sue esigenze.

L’impegno e la competenza dei dipendenti di LENNOX EMEA sono fondamentali per consentirci di guadagnare la fiducia dei clienti e di garantire la continuità nei rapporti che intratteniamo con loro.

Mai come ora, LENNOX EMEA lavora per raccogliere le sfide del domani, al fianco dei clienti.

 

La nostra estesa gamma di prodotti è in grado di soddisfare le esigenze di mercati specifici

Noi progettiamo, sviluppiamo e vendiamo soluzioni di climatizzazione refrigerazione per prestigiose aziende di tutto il mondo.
La nostra vasta gamma di prodotti soddisfa le esigenze dei diversi mercati :

  • Supermercati :super e iper mercati, negozi di alimentari…
  • Ristorazione :ristoranti, catering, negozi alimentari di prossimita…
  • Industria : processi di raffreddamento, fabbriche, data center, centro telecomunicazioni…
  • Commercial HVAC : uffici, alberghi, banche, centri commerciali, cinema, centri ricreativi…

 

Fatti e numeri

  • 1100 pendenti in 11 paesi
  • Presenza commerciale in 46 paesi
  • 3 sedi di produzione in Europa, tutti con certificazione ISO 9001
  • sedi di produzione in Francia con certificazione ISO 14001
  • 5 partnership industriali
  • Lennox University: 700 ore di formazione personalizzata erogate ogni anno ai nostri team e al personale dei nostri clienti

 

 

 

CONTROLLI nasce nel 1936 ed è la prima azienda in Italia ad occuparsi di apparecchiature di regolazione per impianti e macchinari per riscaldamento, condizionamento, refrigerazione e processi industriali e tuttora il principale produttore italiano di valvole e servocomandi per il mercato HVAC. Da più di 75 anni, mettiamo la nostra esperienza e professionalità al servizio del cliente con l’obiettivo di fornire soluzioni per il risparmio energetico e per il comfort ambientale.

Dagli anni ‘90 CONTROLLI è entrata a far parte di diversi gruppi multinazionali, Invensys Plc e Schneider Electric S.A., per i quali ha rappresentato il centro di eccellenza europeo per la progettazione e produzione di apparecchiature da campo. Nell’ Agosto 2011 B.Group S.p.A. e il Management aziendale tramite una operazione di Manage­ment Buy-Out, hanno formalizzato l’acquisizione da Schneider Electric SA del 100{cfc895e4708e2223cc98609f92341a51286088b3079fccfbeb906e52b2ef090e} del capita­le sociale della CONTROLLI, che ritorna così a essere dopo 15 anni un’azienda completamente italiana. L’azionista di maggioranza è B.Group, una holding di partecipazioni industriali di stampo imprenditoriale che sostiene la crescita delle imprese attraverso investimenti diretti nel loro capitale, in partnership con gli imprenditori e il management.

Nella sede aziendale di Sant’Olcese (Genova) sono svolte tutte le operazioni produttive e di progettazione all’insegna della modernità, dell’innovazione tecnologica e non ultimo del rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Il sistema di Gestione secondo ISO 9001:2008 rappresenta una garanzia di Qualità a 360° che coinvolge non solo il prodotto ma anche gestione dei processi produttivi, della logistica e di vendita.

 

La puntualità delle consegne, la flessibilità e la qualità delle nostre apparecchia­ture e dei nostri servizi sono un riconosciuto motivo di soddisfazione per i nostri clien­ti e la solidità del nostro marchio rappresenta una garanzia di con­tinuità nel tempo.