Proposte e soluzioni tecniche per l'efficienza energetica ed il comfort indoor

Condizionamento Refrigerazione Riscaldamento

LENNOX EMEA (Europe Middle-East Africa), una divisione di Lennox International Incorporated, è nata dalla fusione (ottobre 2012) tra Lennox EMEIA (HVAC) e Heatcraft Europe (Refrigerazione).

LENNOX EMEA è un’azienda leader nel campo delle soluzioni di climatizzazione per i mercati del riscaldamento, del condizionamento dell’aria e della refrigerazione, che assiste clienti nel portare avanti i loro progetti fornendo soluzioni ottimizzate e sostenibili.

LENNOX EMEA assicura la crescita di tutti i suoi dipendenti all’interno del gruppo, in modo che ognuno di loro possa contribuire al buon esito dei progetti dei clienti. Costruiamo la nostra reputazione giorno dopo giorno offrendo il massimo del comfort e dell’efficienza con le nostre soluzioni di condizionamento e refrigerazione.

La nostra posizione di leadership sul mercato si basa su alcuni semplici principi che guidano il nostro operato: capacità di ascoltare il cliente, conoscenza dei suoi campi di applicazione e comprensione delle sue esigenze.

L’impegno e la competenza dei dipendenti di LENNOX EMEA sono fondamentali per consentirci di guadagnare la fiducia dei clienti e di garantire la continuità nei rapporti che intratteniamo con loro.

Mai come ora, LENNOX EMEA lavora per raccogliere le sfide del domani, al fianco dei clienti.

 

La nostra estesa gamma di prodotti è in grado di soddisfare le esigenze di mercati specifici

Noi progettiamo, sviluppiamo e vendiamo soluzioni di climatizzazione refrigerazione per prestigiose aziende di tutto il mondo.
La nostra vasta gamma di prodotti soddisfa le esigenze dei diversi mercati :

  • Supermercati :super e iper mercati, negozi di alimentari…
  • Ristorazione :ristoranti, catering, negozi alimentari di prossimita…
  • Industria : processi di raffreddamento, fabbriche, data center, centro telecomunicazioni…
  • Commercial HVAC : uffici, alberghi, banche, centri commerciali, cinema, centri ricreativi…

 

Fatti e numeri

  • 1100 pendenti in 11 paesi
  • Presenza commerciale in 46 paesi
  • 3 sedi di produzione in Europa, tutti con certificazione ISO 9001
  • sedi di produzione in Francia con certificazione ISO 14001
  • 5 partnership industriali
  • Lennox University: 700 ore di formazione personalizzata erogate ogni anno ai nostri team e al personale dei nostri clienti

 

 

artesi

La nuova AERTESI Srl unipersonale, trae linfa dalle radici di un’ esperienza umana ed imprenditoriale di oltre quarant’anni, nel settore del trattamento aria: una vita fatta di sacrifici, sogni, soddisfazioni, impegno e duro lavoro. Un’azienda in cui si fondono tradizione, innovazione e qualità , ma anche tanta concretezza e dialogo.

Aertesi, è un produttore italiano di unità terminali idroniche, deumidificatori ed apparecchiature per il rinnovo dell’aria.

Oltre ad una gamma standard di prodotti, Aertesi produce apparecchiature innovative quali:

–         WET Zefiro, innovativo ventilconvettore con umidificazione a vapore a bordo macchina;

–         LNH unità canalizzabili per la climatizzazione, estremamente silenziose;

–         FCB (FAN COANDA BOOSTER) terminale idronico con diffusore lineare accoppiato, per effetto Coanda;

–         EOS Il primo recuperatore di calore per VMC ad altissima efficienza, con la gestione del comfort annuale (riscaldamento, raffrescamento, deumidifica e gestione del ricircolo e del rinnovo dell’aria.

 

 

La professionalità, la dedizione, l’accurata selezione dei materiali, i sistemi di qualità applicati, le normative vigenti in materia e la certificazione Eurovent, sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono alla “nascita” di tutte le creazioni AERTESI.

 

 

bongiovanni

ESPERIENZA E INNOVAZIONE, I FATTORI DI UN SUCCESSO

Poter contare su 100 anni di attività nel settore del riscaldamento è sicuramente una garanzia di esperienza e solidità. Erano infatti i primi del secolo quando il geometra G.B. Bongioanni rilevò una piccola società metallurgica per mezzo della quale avviò la produzione di radiatori e caldaie in ghisa. Da allora Bongioanni Caldaie ha registrato un crescente successo affermandosi sul mercato nazionale ed internazionale.

Oggi il marchio Bongioanni vive una nuova stagione con l’orgoglio e la tradizione di sempre grazie ad un nuovo assetto societario.

Il ritorno alla realtà industriale consente al marchio Bongioanni di intraprendere una significativa azione di rilancio sia in termini commerciali, sia in termini produttivi, con un importante programma di ampliamento e rinnovamento della gamma nei settori tradizionali come nelle nuove frontiere del riscaldamento.

Questo scenario gli consentirà di offrire modelli di caldaie altamente competitivi e tecnologicamente all’avanguardia, e di proporsi al mercato come un’azienda dinamica ed in grado di operare con successo in un quadro di riferimento sempre più esigente e selettivo.

 

Bongioanni Caldaie può contare su una vastissima gamma di caldaie, in grado di risolvere qualsiasi esigenza di riscaldamento e produzione di acqua per uso sanitario, sia autonomo che centralizzato.

Caratteristiche di tutta la gamma sono, oltre alle prestazioni in termini di rendimento e di economicità, l’affidabilità, la sicurezza assoluta e la facilità di installazione in ogni ambiente e l’utilizzo ottimale dello spazio disponibile. Alla tradizionale gamma di caldaie a basamento in ghisa a gas e gasolio, da sempre punto di forza del marchio Bongioanni, si affianca una gamma di caldaie murali innovativa ed altamente competitiva.

Completano l’offerta Bongioanni i modelli in acciaio ed un ricco catalogo di bruciatori, di accessori e di apparecchiature per la termoregolazione. Particolarmente ricca l’offerta di caldaie combinate, destinate cioè alla produzione di acqua calda per uso sanitario, concepite e realizzate per garantire all’utenza il massimo del comfort e del benessere. Con i suoi modelli, Bongioanni è in grado di coprire un campo di potenzialità da 12 a 3720 kW.

 

Bongioanni è inoltre

Sistemi solari termici

Pompe di calore

Sistemi a biomassa

 

 

 

carlieuklima

CARLIEUKLIMA SPA è una moderna realtà aziendale, frutto della strategica unione tra la giovane e dinamica Euklima Srl, leader nella produzione di sistemi di climatizzazione ad irraggiamento e solari termici e la veterana Carli Mario Spa, azienda di tradizione decennale nella lavorazione della lamiera e successivamente specializzatasi nella produzione di accessori per il condizionamento.

La nuovissima sede della CARLIEUKLIMA con i suoi 10.000mq coperti e sessanta operatori è situata nell’area industriale di Fontanafredda in provincia di Pordenone, centro di vivace attività industriale ed artigianale del Friuli Venezia-Giulia.

 

CARLIEUKLIMA si è posta l’ambizioso obiettivo aziendale di imporsi sul mercato per la peculiare attenzione al risparmio energetico e la messa a punto di apparecchiature all’avanguardia nell’ambito delle fonti di energia rinnovabili.

Forte della certificazione di qualità ISO 9001 e della certificazione CE sui prodotti, CARLIEUKLIMA agisce secondo una filosofia imprenditoriale che, coniugando attenzione per l’ambiente e tecnologie di ultima generazione, risponde alle più diverse e particolari esigenze di climatizzazione e comfort nei grandi spazi collettivi e nei luoghi di lavoro.

 

La sua ricca gamma di proposte, tutte progettate e realizzate per raggiungere nuovi e più alti traguardi nella qualità della vita, ha il core business nei sistemi ad irraggiamento, innovativi gioielli tecnologici frutto di attente ricerche e calibrate progettazioni. Il nostro centro ricerca e sviluppo è quotidianamente impegnato nella ricerca di soluzioni innovative ai problemi inerenti il comfort ambientale sia per grandi aree produttive sia per abitazioni civili, locali di servizio, uffici, ospedali, alberghi, ecc.

 

 

pantherm

Da oltre 35 anni l’Azienda PANTHERM sviluppa Sistemi Radianti innovativi adatti alle abitazioni di nuova costruzione, alle ristrutturazioni e agli edifici industriali. L’ampia gamma comprende soluzioni a pavimento, a parete e a soffitto, perfette per garantire la miglior distribuzione della temperatura. Negli anni la gamma in catalogo si è arricchita con l’introduzione di Collettori Brevettati, studiati in collaborazione con docenti universitari e realizzati grazie alla pressofusione di un tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro.

– I Collettori Brevettati PANTHERM resistono alle alte temperature e sono dotati di un sistema di visualizzazione istantanea della portata dei circuiti, che ne semplifica la taratura e il bilanciamento anche nel caso di differenze dovute alla lunghezza, alla dispersione dei locali e alla pavimentazione.

Ma non ci siamo fermati qui!

Per offrire il massimo benessere, PANTHERM ha sviluppato i seguenti sistemi: – Sistemi di trattamento dell’aria specificatamente studiati per essere usati in abbinamento a tutti i Sistemi Radianti, a pavimento a parete e soffitto Sistemi di distribuzione sanitaria brevettati, sfilabili, ideali per ridurre i tempi e i costi di installazione e per garantire affidabilità e sicurezza contro eventuali perdite accidentali.

Collettori per la geotermia, modulari a comando manuale, studiati per ottimizzare i sistemi di resa, consentono un controllo preciso e indipendente delle portate delle sonde.

 

L’attenzione alla progettazione e all’innovazione è parte integrante di ogni progetto Pantherm.

Il dipartimento Ricerca e Sviluppo interno all’Azienda permette di anticipare le richieste del mercato nel rispetto delle procedure stabilite dalle norme (ISO 9001:2000), di mantenere costante l’attenzione ai più alti standard qualitativi e di definire la progettazione esecutiva anche degli impianti più sofisticati e complessi.

Ogni Cliente è supportato dal team Pantherm con progetti, render e schede tecniche, così da individuare la soluzione ottimale per tutte le esigenze anche in termini di efficienza energetica.